patrocinio

Il Photo Club2 BFI di Brescello con il patrocinio del Comune di Brescello e della Fondazione paese di Don Camillo e Peppone presenta quattro serate di video-fotodocumentari d’autore.

Tutte le serate si svolgeranno nella Piazza Mingori all’entrata del Museo Peppone e Don Camillo, mentre in caso di maltempo si svolgeranno nell’attigua sala Prampolini.
ermes2

Giovedì 27 Giugno 21:30 – Ermes Lasagna, Presidente del Circolo Fotografico Photo club2, presenta Dove nasce il Bitto, Cavalli della Camargue, Marocco ed altro…

Giannotti - Il sentiero dei patriarchi

04 Luglio – Vanni Giannotti, documentarista, presenta “Il sentiero dei patriarchi, alla scoperta dei Parchi Nazionali d’America, dallo Yellowstone fino all’Alaska”

“Vanni Giannotti è l’autore del volume Le Cattedrali di Smeraldo che
rappresenta una delle più complete opere di conoscenza sul Nord America.
Il sito del libro è www.cattedralidismeraldo.com
“Sul nostro fragile pianeta vi sono luoghi cui la bellezza dei paesaggi e la ricchezza della vita hanno conferito un valore inestimabile.

Noi chiamiamo questi luoghi Parchi.
Questi luoghi rappresentano più di semplici concentrazioni di meraviglie naturali o geologiche, essi rappresentano una sfida: quella di poter godere della bellezza di un luogo senza distruggerlo.
La risposta a questa sfida è ancora in cammino ma Vanni Giannotti ci mostra come il sistema dei Parchi Nazionali sia la pietra angolare su cui costruire una nuova etica di conservazione della Natura”

Negri

11 Luglio – Stefano Negri presenta Mangè Loa, Risveglio, Fratello dove sei e Old wild west

“Le immagini catturate durante i suoi viaggi vengono montate per creare proiezioni di audiovisivi, proiettati regolarmente in diverse sedi, circoli fotografici o sedi di Avventure nel Mondo. I suoi audiovisivi sono di tipo emozionale, con una particolare attenzione per l’abbinamento tra musica ed immagini; trasmettono allo spettatore la curiosità e l’entusiasmo vissuti, e soprattutto la voglia di partire al più presto, per ricercare l’emozione provata. Vedere per credere…”

zuliani2

18 Luglio – Ivan Zuliani presenta Ladakh, Vietnam, India.

“Condivido con mia moglie, Maria Concetta, la passione dei viaggi attraverso i quali abbiamo opportunità di conoscere culture e religioni diverse. La fotografia è un mezzo per fissare quella conoscenza e trasformarla in testimonianza che cerchiamo di trasmettere ad altre persone attraverso le nostre proiezioni di audiovisivi”

Category
Tags

No responses yet

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.