Il Photo Club2 BFI di Brescello con il patrocinio del Comune di Brescello e della Fondazione paese di Don Camillo e Peppone presenta quattro serate di video-fotodocumentari d’autore.
Tutte le serate si svolgeranno nella Piazza Mingori all’entrata del Museo Peppone e Don Camillo, mentre in caso di maltempo si svolgeranno nell’attigua sala Prampolini.
Giovedì 27 Giugno 21:30 – Ermes Lasagna, Presidente del Circolo Fotografico Photo club2, presenta Dove nasce il Bitto, Cavalli della Camargue, Marocco ed altro…
04 Luglio – Vanni Giannotti, documentarista, presenta “Il sentiero dei patriarchi, alla scoperta dei Parchi Nazionali d’America, dallo Yellowstone fino all’Alaska”
“Vanni Giannotti è l’autore del volume Le Cattedrali di Smeraldo che
rappresenta una delle più complete opere di conoscenza sul Nord America.
Il sito del libro è www.cattedralidismeraldo.com
“Sul nostro fragile pianeta vi sono luoghi cui la bellezza dei paesaggi e la ricchezza della vita hanno conferito un valore inestimabile.
Noi chiamiamo questi luoghi Parchi.
Questi luoghi rappresentano più di semplici concentrazioni di meraviglie naturali o geologiche, essi rappresentano una sfida: quella di poter godere della bellezza di un luogo senza distruggerlo.
La risposta a questa sfida è ancora in cammino ma Vanni Giannotti ci mostra come il sistema dei Parchi Nazionali sia la pietra angolare su cui costruire una nuova etica di conservazione della Natura”
11 Luglio – Stefano Negri presenta Mangè Loa, Risveglio, Fratello dove sei e Old wild west
“Le immagini catturate durante i suoi viaggi vengono montate per creare proiezioni di audiovisivi, proiettati regolarmente in diverse sedi, circoli fotografici o sedi di Avventure nel Mondo. I suoi audiovisivi sono di tipo emozionale, con una particolare attenzione per l’abbinamento tra musica ed immagini; trasmettono allo spettatore la curiosità e l’entusiasmo vissuti, e soprattutto la voglia di partire al più presto, per ricercare l’emozione provata. Vedere per credere…”
18 Luglio – Ivan Zuliani presenta Ladakh, Vietnam, India.
“Condivido con mia moglie, Maria Concetta, la passione dei viaggi attraverso i quali abbiamo opportunità di conoscere culture e religioni diverse. La fotografia è un mezzo per fissare quella conoscenza e trasformarla in testimonianza che cerchiamo di trasmettere ad altre persone attraverso le nostre proiezioni di audiovisivi”
No responses yet