SOCIO DEL PHOTO CLUB2 BFI

Nasce in provincia di Reggio Emilia, nel 1968, dove tuttora vive. Stregata giovanissima dalla fotografia e dalle possibilità di esplorazione del mondo che essa offre ha sempre ritenuto importante la formazione che ha curato frequentando diversi corsi con importanti fotografi e curatori.
Uno dei filoni principali della sua ricerca è l’identità collettiva insita nella condizione femminile, della quale anch’ella è partecipe. Nelle sue foto si autoritrae senza infingimenti, se si eccettua il costume “di scena” ogni volta indossato e per questo ogni sua immagine fotografica può essere equiparata a una commedia (o meglio ad uno di quei tableau vivant tanto di moda a fine Ottocento), in cui si fa contemporaneamente autrice ed attrice. La sua ricerca si sta estendo ad altri ambiti con utilizzo di linguaggi fotografici diversi rimanendo, però, sempre incentrata sull’ambito sociale collettivo e sulle trasformazioni della società visti da un’altra prospettiva.
Ha esposto in diverse mostre collettive e personali. Sue foto sono conservate presso la Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia.

Tags

No responses yet

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.